MIGLIORARE LA PRODUTTIVITA'
L’Industria 4.0 fa affidamento sulla connettività universale e sulla disponibilità di informazioni in tempo reale in tutto l’impianto e tra le organizzazioni.
L’architettura aperta e modulare di Movicon.NExT™ fornisce le basi per la fase successiva della trasformazione digitale.
PRODUTTIVITA'
Il nostro obiettivo è supportare il cliente nel raggiungere il miglioramento della produttività attraverso la realizzazione di sistemi di Acquisizione, Analisi e Controllo
Proponiamo sistemi personalizzati in grado di soddisfare numerose esigenze. Il motore principale di questi sistemi è composto da uno SCADA e da uno o più database relazionali. SCADA è l'acronimo che indica un sistema informatico per il monitoraggio/controllo di sistemi fisici, tipicamente usato in ambito industriale. Grazie alla nostra pluriennale esperienza nel settore informatico e sui sistemi applicati all'industria, siamo in grado di offrire soluzioni personalizzate in grado di rispondere a tutte le esigenze.
SCADA
- semplificare l'utilizzo degli impianti usufruendo di interfacce semplici ed intuitive, dotate di help contestuali per aiutare gli operatori più inesperti
- salvataggio dei dati relativi alla produzione in database relazionali al fine di creare cruscotti digitali, eseguire analisi identificando i punti critici dell’impianto e/o del processo produttivo
- creare report di produzione
- migliorare la segnalazione degli allarmi
Pro.Lean©
Pro.Lean© consente di comunicare con qualsiasi sistema o dispositivo in campo, di raccogliere e registrare i dati nel database per l'analisi degli indicatori delle prestazioni (KPI), di calcolare l'efficacia complessiva delle apparecchiature (OEE) e di rilevare i tempi di fermo.
Pro.Energy©
Un modulo fondamentale per supportare le aziende che desiderano ridurre i consumi, aumentare l'efficienza e implementare pratiche sostenibili.
Offre un rapido ROI consentendo il monitoraggio in tempo reale del consumo energetico attraverso dashboard trasparenti e intuitive.
È possibile rilevare le aree di utilizzo inefficiente con potenziali risparmi sui costi creando una visione chiara.